Eventi promossi dalla Camera di Commercio negli EAU

Buona Italia
Trade Show

Dubai 19 e 20 novembre 2017

Nel mese di novembre 2017 la Camera di Commercio Italina negli EAU, in collaborazione con IRC – Italian Restaurant Consulting organizza il primo Trade Show tematico esclusivamente dedicato alla promozione delle imprese agroalimentari italiane che intendono entrare nel promettente mercato degli Emirati Arabi Uniti, del GCC e dell’area MENA.
La manifestazione fieristica è il culmine dell’attività che svolge da anni la IICUAE promuovendo le vere eccellenze della ristorazione italiana all’estero attraverso il progetto «Ospitalita’ Italiana – Ristoranti italiani nel mondo», che ha portato, ad oggi, a verificare la presenza fra Abu Dhabi e Dubai di ben 357 ristoranti italiani, di cui 43 certificati “Ospitalità Italiana” dalla Camera.
Grazie all’accurata selezione dei migliori buyers internazionali (fra cui, distributori e ristoratori), frutto di anni di presenza della Camera negli Emirati, “Buona Italia” potrà fornire agli espositori  numerosi e specializzati contatti commerciali, anche perchè la fiera sarà organizzata nel corso delle settimane del Gusto Italiano a Dubai, manifestazione che attira l’interesse di una vastissima platea e consente alle imprese presenti di poter proporre anche assaggi dei propri prodotti in collaborazione con importanti Chef italiani.
Saranno allestiti 60 stand dedicati alle migliori realtà regionali e nel contempo verrà dato spazio a settori particolari in forte crescita quali quelli relativi a cibi biologici, vegani, halal e gluten free in relazione ai quali si svolgeranno anche alcuni eventi dedicati.

Si tratta, dunque, di un evento di particolare rilievo che può rappresentare uno snodo cruciale per l’accesso al mercato del Medio Oriente anche in vista di EXPO 2020 che sarà ospitata proprio a Dubai.
Lo Studio legale, il cui titolare è rappresentante ufficiale in Italia della Camera di Commercio Italiana negli UAE, è a disposizione per fornire tutte le informazioni e l’assistenza necessaria alle imprese interessate a parteciparvi, organizzando di persona – unitamente ai propri colleghi e collaboratori – anche la presenza in loco di aziende che non possano dislocare personale per l’evento fieristico.

L’Avv. Vido, unitamente al collega Representative Avv. Luigi Blasio dell’omonimo studio legale (contattabile anch’egli al n° 331.3383050), infatti, sarà presente in fiera per gestire la rappresentanza delle imprese che si rivolgeranno allo studio, sviluppandone i contatti ed i rapporti con i buyers locali, al fine di garantire pienamente un’assistenza a 360° ai propri clienti, per i quali potranno essere realizzate anche missioni commerciali dedicate sia prima che, soprattutto, dopo la fiera.

Sede principale:
Via Perugino 9
20135 Milano
Tel. 3396975975
Fax. 02.55.01.24.90
info@studiolegalevido.it

Altre sedi:
Galleria XXV Aprile 5
23100 Sondrio
Tel. 3396975975
Fax. 02.55.01.24.90

Via M. Colonna 51
67051 Avezzano
Tel. 3396975975
Fax. 02.55.01.24.90

Domicilio professionale Foro di Lecco:
Piazza Garibaldi 27
23823 Colico (LC)